Calendario dell’avvento Creativo | 5 FILM DI NATALE che “film di Natale” non sono

Calendario dell’avvento Creativo | 5 FILM DI NATALE che “film di Natale” non sono

Se siete stufə dei soliti film, 5 titoli per cambiare punto di vista sulle feste

Carol di Todd Haynes

Un incontro che inizia nel reparto giocatoli di un grande magazzino, una Cate Blanchett magnetica e un on the road per le strade natalizie degli Stati Uniti che porta le due protagoniste sia a scoprirsi l’un l’altra che a conoscere se stesse. Il risultato è un film che è una poesia per gli occhi e per il cuore.

Per altri film di genere vi consigliamo questo articolo della nostra Top 10 e quest’altro con i titoli disponibili su Netflix

I LOVE RADIO ROCK di Richard Curtis

Un giovane ragazzo appena espulso dal college verrà mandato dalla madre su una nave al largo delle coste britanniche per ritrovare la disciplina perduta. Solo che la nave è in realtà una radio pirata che trasmette la musica più pericolosa di tutte: il rock ‘n roll!

Straconsigliato per gli amanti delle commedie inglesi un po’ stravaganti e gli amanti della musica rock!

Emma Watson, Saoirse Ronan, Florence Pugh and Eliza Scanlen in Greta Gerwig’s LITTLE WOMEN

PICCOLE DONNE di Greta Gerwig

Un film che è un atto di amore della regista verso il libro da cui è stato tratto. Vi abbiamo già raccontato in passato la vera storia dell’autrice e dedicato a questo capitolo un nostro episodio del Cinestop. Una storia che non ha bisogno di presentazioni e una rilettura molto interessante del personaggio di Jo March nel duplice ruolo di protagonista e autrice. Da vedere anche solo per l’interpretazione di Saoirse Ronan ed Emma Watson, ma anche per il caos gioioso che i dialoghi della famiglia March creano in ogni scena.

LAST CHRISTMAS di Paul Feig

Una Londra natalizia fa da cornice alle sventure della protagonista interpretata da Emilia Clarke – se non conoscete la sua storia di resilienza vi consigliamo di leggerla qui– che accetta un lavoro come aiutante di Babbo Natale. Un incontro inaspettato e “magico” darà una svolta alla sua vita. E non sarà quella che vi aspettate!

Un altro buon motivo per vederlo è sicuramente la presenza di Emma Thompsonqui la sua lettura della poesia “gentilezza”- che ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura!

HARRY POTTER la saga

Nonostante le affermazioni inaccettabili, l’autrice ha saputo creare una realtà parallela in cui la diversità poteva essere riconosciuta e accettata ( e proprio per questo il paradosso con le recenti affermazioni è evidente e allo stesso tempo sconvolgente). Ad ogni modo è innegabile che la magia di HP continua a incantare e stregare grandi e piccini. Per chi aspetta ancora la lettera di Hogwarts…

In vista dell’attesa reunion del cast, le vacanze sono sicuramente un ottimo periodo per recuperare la saga, se non l’avete mai vista, o per un rivederla.

Per altri consigli continua a segurci anche su Instagram o Facebook.

 

Rispondi