Blog

Come diventare artista della vita

L’amore non ha lo scopo di completarti

Siamo tuttə cresciutə con l’idea “romantica” che un giorno avremmo trovato la nostra dolce metà e che in quel momento tutti i nostri problemi sarebbero spariti e saremmo finalmente statə completə. Ma quanto c’è di irrealistico e tossico in quest’affermazione? Riflettiamoci insieme! Spesso basata sulla cultura di una società e sulla sua religione, l’idea che…
Leggi tutto

Gli Album del 2022 del Salotto

Questi sono gli album che hanno riempito il nostro Salotto nel 2022.  La musica accompagna molti momenti importanti della nostra vita ed è un importante mezzo attraverso il quale riuscire a trasmettere i propri sentimenti e affrontare delle riflessioni. Proprio per questo abbiamo pensato di ripercorrere insieme a voi tutti gli album che ci hanno…
Leggi tutto

L’importanza della respirazione

Sei consapevole di quanto sia importante la respirazione per la nostra salute fisica e mentale? PERCHÉ LA RESPIRAZIONE IMPORTANTE?La respirazione ci porta energia. Abbiamo bisogno di respirare per inviare ossigeno alle cellule delnostro corpo, che hanno costantemente bisogno di un nuovo approvvigionamento in modo che possano produrre energia.Inoltre, quando respiriamo, permettiamo al nostro corpo di…
Leggi tutto

5 motivi per vedere ALCHEMY OF SOULS

“Alchemy of Souls” è una serie fantasy  ambientata nel paese immaginario di Daeho. Il kdrama racconta la storia di personaggi i cui destini vengono distorti a causa della magia chiamata “alchimia delle anime”. Il kdrama segue la storia della leggendaria assassina, Naksu, la cui anima si ritrova accidentalmente intrappolata nel debole corpo di Mu-Deok. Ecco 5…
Leggi tutto

Guida alla visione della serie Netflix “Somebody” e simili

Molte persone, dapprima incuriosite dalla nuova uscita Netflix di “Somebody”, hanno riscontrato delle difficoltà a vedere questo k-drama per la freddezza e l’esplicità dei contenuti e questo ci ha portate a fare una riflessione in merito alla fruizione di quei film e quei drama che dell’essere disturbanti fanno il loro nucleo narrativo. Premesso che ognuno…
Leggi tutto

Cosa significa cambiare prospettiva?

Le nostre vite pullulano di piccole, apparentemente insignificanti, interazioni interpersonali. Queste piccole interazioni possono avere un impatto particolarmente forte sulla nostra vita. Per esempio uno dei tuoi amici chiede aiuto per qualcosa, o il tuo datore di lavoro descrive un cambiamento lavorativo piuttosto importante che avverrà in futuro. In questo tipo di situazioni, è essenziale…
Leggi tutto

4 Motivi per cui ASPETTARE è importante

Viviamo in una società basata sulla gratificazione immediata. Hai fame? Un forno a microonde ti farà mangiare in pochi minuti. Vuoi ascoltare il nuovo album del tuo gruppo preferito? Vai su YouTube . E i mesi passati a struggersi per una risposta scritta a mano dall’amore della tua vita sono sostituiti da un semplice clic…
Leggi tutto

Recensione “Le quattro casalinghe di Tokyo” di Natsuo Kirino

Oggi Laura ci parla de “Le quattro casalinghe di Tokyo” di Natsuo Kirino. Un romanzo intenso da leggere per sondare, insieme all’autrice, l’animo umano e scoprire come ogni persona può facilmente trasformarsi da innocente a criminale. Le protagoniste sono Yayoi Yamamoto, Yoshie Azuma, Masako Katori e Kuniko Jonouchi che lavorano in una fabbrica di pranzi…
Leggi tutto

La sceneggiatrice dell’ AVVOCATA WOO racconta…

Qualche curiosità su come è nata l’AVVOCATA WOO, la serie Netflix più interessante dell’estate. Di cosa parla la serie? Nonostante abbia un disturbo dello spettro autistico (ASD), Woo Young Woo è un’avvocata alle prime armi presso un importante studio legale. Ha un QI molto alto, una memoria fotografica sorprendente e un modo di pensare unico,…
Leggi tutto

5 Canzoni per sopravvivere all’inizio di Settembre

L’estate è finita ed è arrivato il momento di riprendere tutto quello che avevamo rimandato a settembre. Sia per chi accoglie il rientro con gioia che per chi, invece, prova una certa nostalgia per le vacanze appena terminate, abbiamo pensato una top 5 di canzoni da ascoltare per affrontare questo settembre con la giusta dose…
Leggi tutto