Massive Attack e le canzoni del Weekend

Massive Attack e le canzoni del Weekend

Per voi la selezione musicale della settimana. Suggestioni musicali da gustare in Salotto.

Massive Attack, Ritual Spirit

È ora disponibile l’album dei Massive Attack che contiene 4 tracce frutto della collaborazione con  Tricky, Young Fathers, Roots Manuva, and Azekel. Ogni traccia ha una sua completezza, piccoli gioielli sonori da ammirare e riascoltare. Godiamoci il video diretto da Hiro Murai per il singolo “Take it there” ft Tricky.

Macklemore & Ryan Lewis feat. Jamilia Woods, “White Privilege part. II”

“Questo brano nasce da una collaborazione con musicisti, attivisti e insegnanti della comunità di Seattle e dintorni. Il loro impegno è stato fondamentale al processo creativo.” Così scrivono i due artisti nella pagina web del singolo uscito il 21 Gennaio, brano sequel di “White Previlege” uscito nel 2005. Politico, impegnato, confidenziale.

 

Suede, Night Thoughts

Quali sono questi “pensieri notturni” che affollano la notte della band londinese? Pionieri del brit-pop anni Novanta, l’ album ci riporta con le sue sonorità proprio a quegli anni.  I suggestivi violini di “When You Are Young” aprono l’album: una voragine davanti a noi, sospesi come l’uomo nella copertina dell’album, ci chiediamo “e adesso?”. Una sensazione che rimane tale purtroppo, ma rimane pur sempre un viaggio attraverso le sonorità di un’epoca.

 

Live: Kanye West al “Saturday Night Live”

In attesa dell’uscita del nuovo album Kanye West ci regala una performance eccentrica  con Sia e Vic Mensa.

 

 

Rispondi