Disegna e colora dove capita: lei è Roberta Fiorito!

Disegna e colora dove capita: lei è Roberta Fiorito!

Cari amici Salottieri, la nostra pagina è una fucina di idee, ispirazioni e condivisione ed oggi apriamo le nostre porte (virtuali) a una giovane artista Roberta Fiorito.

Roberta nasce e cresce in Calabria; da liceale sgridata dai prof perché usava la penna per scarabocchiare ai margini del libro anziché prendere appunti, a studentessa di ingegneria che nel tempo libero è riuscita a far conoscere i suoi “scarabocchi” attraverso mostre individuali e collettive.

IMG-20160422-WA000Da qualche mese ha aperto la sua pagina Roberta Fiorito Illustration, riuscendo a riscuotere un buon successo.

Inutile parlare di tecnicismi con lei, disegna e colora dove capita e con qualunque cosa. Che siano teli o tovaglioli, ketchup o acrilico, non fa differenza. Roberta ci ha colpito molto per il suo eclettismo e le emozioni intense che suscitano le sue opere, in grado di trasportarci in un mondo onirico, fantastico e simbolico.

Macchie, colori e figure traducono parole, pensieri ed emozioni, distaccandole dal mero significato comune.

Se la vostra giornata è troppa uggiosa passate da queste coloratissime onde.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valentina Freni

Ricordiamo che è vietata la riproduzione di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito. Le immagini sono di proprietà di Roberta Fiorito.

 

Rispondi