Calendario dell’Avvento Creativo – Scaldarsi il cuore con Love Actually.

Calendario dell’Avvento Creativo – Scaldarsi il cuore con Love Actually.

Anche oggi apriamo una finestrella del nostro Calendario Dell’Avvento Creativo, non ci sarà cioccolata ma un bellissimo film natalizio.

Se vuoi scaldare il tuo cuore per prepararti al Natale, oggi dietro al finestrella del “Calendario dell’Avvento Creativo” troverai… Love Actually – L’amore davvero.
Un inno al Natale, ma soprattutto all’amore in tutte le sue salse, infatti nel corso del film si intrecciano 8 diverse storie di sentimenti, legati da profonde emozioni.

Un cast d’eccezione, che vede protagonisti i migliori attori della scena inglese degli anni 2000, da Hugh Grant nei panni del Primo Ministro, Liam Neeson un padre single, Keira Kneightley fresca sposina, Emma Thompson, fino a Martin Freeman, il futuro Bilbo Baggins che interpreta una controfigura per film porno.

Non mancano momenti molto divertenti, soprattutto legati al personaggio di Freeman, così come non mancano i momenti emozionanti e commuoventi.

Inoltre quello che troverai sono alcune delle più belle dichiarazioni d’amore della storia del cinema: quella muta ma scritta sui cartelloni da Andrew Lincoln a Keira Kneightley (Se non temi spoiler, troverai il link del video della dichiarazione); quella del piccolo Sam che corre a salutare la sua amata in aeroporto e persino una multilingue, perché l’amore si sa, non conosce barriere, nemmeno quelle linguistiche.


Un film tenero e romantico, da vedere con chi si ama, condividendo un divano, un plaid e due tazze di cioccolata calda.

Valentina Freni

 

Rispondi